Passa al contenuto principale
: Sei sul nuovo sito! Se avevi già un account effettua il cambio password

Domande Frequenti

Trova qui le risposte alle domande più comuni e acquista in tutta tranquillità.

Risposte utili per i tuoi acquisti

Qui troverai tutte le risposte alle domande più frequenti poste dai clienti di leddiretto.it riguardanti spediizoni, pagamenti, annullare o modificare un ordine, prodotti, problemi con un ordine, pagameti, fatturazione, sconti, disponibilità e sconti sui prodotti.

Pagamenti

Trova tutte le risposte sui metodi di pagamento disponibili, sicurezza delle transazioni e soluzioni come Klarna o PayPal.

Quali sono le coordinate per pagare con bonifico bancario?

Per pagare con bonifico, ecco le coordinate bancarie da usare:

IBAN: IT85F0326880110052845536880
SWIFT/BIC: SELBIT2B
Beneficiario: FENYX ITALIA SRL

Quando fai il bonifico, ricordati di inserire nella causale il numero d’ordine, ad esempio: 15621.
Hai a disposizione 3 giorni lavorativi per completare il pagamento; se non lo fai entro questo termine, l’ordine sarà annullato automaticamente.
Dopo aver finalizzato l’acquisto sul sito, riceverai anche una email con le coordinate bancarie, così avrai tutto sotto mano.

Come funziona il pagamento a rate con Klarna?

Con Klarna puoi pagare i tuoi acquisti usando le carte di credito Visa, Mastercard e American Express.
Hai diverse opzioni tra cui scegliere:
- Pagare dopo 30 giorni, con un massimo ordine di 500 €.
- Suddividere il pagamento in 3 rate mensili, fino a un massimo di 3000 €.
- Oppure saldare tutto in un’unica soluzione.

Posso pagare in contrassegno?

Sì, è possibile pagare in contanti al corriere per ordini fino a €1.999,00. Non è possibile pagare con assegno bancario, assegno circolare o carta di credito.

Come posso pagare?

Sul sito Leddiretto.it puoi pagare in diversi modi:
- PayPal, inclusa l’opzione in 3 rate.
- Carte di credito come Visa, MasterCard e Maestro.
- Contrassegno in contanti al corriere.
- Bonifico bancario.
- Klarna per pagare in 3 rate.
- Google Pay o Apple Pay per una transazione veloce e sicura.

Fatturazione

Scopri come richiedere fatture, accedere a IVA agevolata per l'illuminazione e ottenere documenti utili per bonus fiscali.

Come posso richiedere la fattura anticipata per agevolazioni fiscali?

Trovi le istruzioni per richiedere la fattura anticipata e usufruire dell'IVA agevolata o della detrazione fiscale nella pagina dedicata alle Agevolazioni Fiscali.

Quando riceverò la mia fattura?

La fattura sarà emessa entro 12 giorni dalla spedizione dell’ordine.

Come posso richiedere la fattura?

Se vuoi la fattura, basta compilare i campi durante il checkout. Se sei un privato, selezionando la casella "Richiedi fattura" apparirà un campo per il codice fiscale. Se invece sei un’azienda, un installatore o un rivenditore, registrandoti con la partita IVA la fattura verrà generata automaticamente, senza bisogno di fare altro.

Spedizioni

Tutto ciò che devi sapere su tempi di consegna, costi di spedizione e gestione dei corrieri per ricevere i tuoi ordini Leddiretto.

La mia spedizione è in ritardo. Cosa posso fare?

Monitoriamo costantemente le spedizioni per garantire consegne puntuali.
Se la tua spedizione è in ritardo, inviaci un’email a info@leddiretto.it con il numero d’ordine e il problema riscontrato. Ti risponderemo entro poche ore lavorative.

Consegnate al piano?

No, la consegna avviene sempre a livello strada, non al piano.

Quando riceverò il mio ordine?

I prodotti disponibili in magazzino vengono spediti entro 24-48 ore lavorative, con consegna in 2-5 giorni lavorativi. Riceverai aggiornamenti via email a ogni cambio di stato della spedizione.

Come posso monitorare la mia spedizione?

Riceverai aggiornamenti via email in ogni fase della spedizione. Dopo l’affidamento al corriere, riceverai una notifica con il numero di tracking. Potrai seguire la spedizione fino alla consegna direttamente dalla tua area riservata.

Dove posso vedere i tempi di consegna?

I prodotti disponibili in magazzino vengono spediti entro 24-48 ore lavorative e normalmente arrivano in 2-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Per quelli non disponibili in magazzino, invece, troverai la data di spedizione indicata direttamente sulla loro pagina. Appena il pacco sarà spedito, ti invieremo un’email con il numero di tracciamento così potrai seguire la consegna in tempo reale.

Con quale corriere verrà spedito il mio ordine?

Se hai una preferenza, puoi segnalarla nelle note dell’ordine, scegliendo tra GLS, SDA, BRT o TNT. Se il tuo ordine supera i 2.000 €, puoi anche richiedere il servizio pallet con sponda. Se non indichi un corriere, penserà a tutto il magazzino, scegliendo quello più adatto alla tua spedizione. Tieni presente che, in alcune situazioni particolari, il magazzino potrebbe decidere di cambiare il corriere. Riceverai comunque un’email con il numero di tracciamento, che troverai anche nella tua area riservata sul sito.

Quando partirà il mio ordine?

Gli ordini di prodotti disponibili in magazzino vengono spediti entro 24-48 ore dall’acquisto. Puoi monitorare lo stato dell’ordine accedendo al tuo account e selezionando "Ordini". Se non hai un account, riceverai comunque aggiornamenti via email.

Spedite anche fuori dall'Italia?

Sì, effettuiamo spedizioni in tutta Europa. Per procedere, concludi l’ordine selezionando bonifico bancario e impostando come nazione di destinazione Italia. Nelle note dell’ordine, indica l’indirizzo di spedizione effettivo e riceverai via email il costo totale, comprensivo di trasporto. Dovrai poi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Quanto costa la spedizione? Posso averla gratis?

Per ordini superiori a €99, la spedizione è gratuita in tutta Italia, escluse località speciali/remote indicate dal corriere. Per ordini inferiori a €99, il costo di spedizione è €6,90 IVA inclusa, applicato una sola volta per l’intero ordine.

Disponibilità e info sui prodotti

Chiarimenti su prodotti esauriti, disponibilità a magazzino e notifiche di riassortimento per non perdere ciò che ti serve.

Posso acquistare un prodotto indicato come non disponibile?

Sì, puoi acquistarlo e verrà spedito non appena disponibile. Ti consigliamo di valutare anche prodotti alternativi presenti sul nostro sito.

Come posso capire se un prodotto è disponibile?

Il 95% dei prodotti sul nostro sito è pronto per la spedizione immediata. Su ogni pagina prodotto puoi vedere se è disponibile in magazzino o, se è esaurito, la data di riassortimento prevista. Se il tuo ordine include sia articoli disponibili che non, puoi decidere se riceverli tutti insieme, aspettando che sia tutto pronto, oppure scegliere una spedizione separata, che potrebbe costare €6,90 IVA inclusa. Se vuoi essere avvisato quando un prodotto torna disponibile, basta inserire la tua email cliccando su "Avvisami quando torna disponibile".

Sconti

Scopri dove trovare codici promozionali attivi, come usarli e accedere alle offerte riservate ai clienti Leddiretto.

Come posso trovare i codici sconto attivi sul sito?

Troverai i codici sconto attivi nella pagina Coupon e Codici Sconto. Inoltre, per il tuo primo acquisto, iscrivendoti alla newsletter, riceverai subito uno sconto del 3%.

Dove posso inserire un coupon sconto?

Puoi inserire il codice sconto nella pagina del carrello, nella sezione “Codice Promozionale”, dopo aver cliccato su “Aggiungi coupon”. Cliccando su “Applica”, il sistema scalerà automaticamente lo sconto prima del pagamento. Se il coupon non viene applicato, verifica che sia ancora valido. In caso di problemi, contattaci.

Modificare o annullare un ordine

Hai cambiato idea? Qui trovi le istruzioni per aggiornare, annullare o integrare un ordine già completato.

Posso aggiungere merce a un ordine già concluso e pagato?

Puoi modificare un ordine entro 2 ore dall’acquisto, a meno che non sia già in lavorazione o spedito. Se vuoi cambiare qualcosa, scrivi un’email a info@leddiretto.it indicando il numero d’ordine e quali prodotti vuoi aggiungere o togliere.

Posso annullare un ordine?

Puoi annullare un ordine entro 2 ore dall'acquisto, a meno che il tracking di spedizione non sia già stato generato. Riceverai il rimborso integrale sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. Per procedere, invia un’email a info@leddiretto.it, specificando il numero d’ordine. Ti risponderemo entro 48 ore lavorative per confermare l’annullamento o fornirti alternative.

Problemi con un ordine

Risposte rapide in caso di prodotti danneggiati, errati o mancanti: come agire subito per risolvere.

Ho ricevuto l'ordine, ma manca un prodotto. Cosa posso fare?

Se il tuo ordine arriva incompleto, ecco cosa fare. Prima di tutto, controlla che ti siano stati consegnati tutti i colli indicati sulla lettera di vettura. Se tutti i colli ci sono ma manca qualche prodotto, scrivi a info@leddiretto.it allegando una foto del pacco ricevuto, una foto dei prodotti arrivati e il riferimento del prodotto mancante. Ti risponderemo entro 48 ore lavorative per aiutarti a risolvere.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato. Come devo comportarmi?

Se al ricevimento trovi un prodotto danneggiato, segnala subito il problema al corriere ritirando la merce “con riserva di controllo” e chiedendo che annoti eventuali danni sul documento di trasporto. Entro 5 giorni dalla consegna, scrivi a info@leddiretto.it allegando: una foto del prodotto danneggiato, una del pacco esterno e, se ci sono più articoli coinvolti, un’inquadratura che li mostri insieme. Ti risponderemo entro 48 ore lavorative con tutte le istruzioni per la sostituzione. Per rendere il processo ancora più veloce, ti consigliamo di selezionare l’assicurazione sulla spedizione quando effettui l’ordine.

Prodotti

Tutto su garanzie, resi per cambio idea, caratteristiche tecniche e compatibilità degli articoli in vendita.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Sì, tutti i prodotti hanno una garanzia di 2 anni per i privati e 12 mesi per le aziende. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina Condizioni di Vendita.

Ogni quanto cambiano i prezzi dei prodotti?

I prezzi possono variare in qualsiasi momento, così come le promozioni e gli sconti, che possono terminare senza preavviso. Ti consigliamo di concludere l’ordine appena trovi il prodotto adatto a te.

Posso ricevere foto aggiuntive del prodotto?

Le immagini sul sito includono fotografie reali e rendering, entrambi realizzati dal nostro reparto grafico. Se hai bisogno di foto specifiche, invia una richiesta a info@leddiretto.it. Se possibile, riceverai la foto richiesta entro 48 ore lavorative.

Fate prodotti su misura?

No, non realizziamo prodotti personalizzati.

Posso apportare modifiche a un prodotto?

No, non effettuiamo modifiche sui prodotti presenti sul sito.

Quanti prodotti sono disponibili sul sito?

Abbiamo oltre 8.000 prodotti in pronta consegna. Il catalogo è aggiornato costantemente per offrirti prodotti affidabili a prezzi competitivi.

Quali categorie di prodotto posso trovare su leddiretto.it?

Su leddiretto.it trovi un’ampia selezione di prodotti di illuminazione e accessori per abitazioni, negozi, hotel, magazzini e ambienti industriali.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Siamo qui per aiutarti! Contattaci facilmente tramite i nostri canali di assistenza:

Icona telefono

Assistenza Telefonica

Chiamaci allo 0833 694106

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.
Il sabato dalle 8:30 alle 13:30.

Icona email

Assistenza via e-mail

Scrivici a info@leddiretto.it

Ti risponderemo al più presto durante gli orari lavorativi.